lunedì 21 dicembre 2015

Secondo giorno

Ieri mattina dopo aver corso a Marrakech insieme a Cristiano,

 le nostre strade si sono divise. Lui è tornato a Safì ed io ho preso la strada per Tiznit. Guidare in Marocco è davvero difficile. Devi stare attento continuamente. Le persone attraversano la strada dovunque senza guardare, ci sono animali ecc. E poi occorre fare attenzione ai cartelli della velocità. 100 poi 80 poi 60 poi  80. Un continuò. Morale ad un certo punto mi ferma la Polizia. Mi contestano eccesso di velocità. Limite a 60 e io andavo a 74!! Il poliziotto mi dice di seguirlo verso la jeep.. Quello sale con i miei DOC. In mano. A quel punto (come mi aveva detto Cristiano) io gli dico.. " ehm.. Nous pouvons .. ?? .." quello mi guarda e sorride. La multa sarebbe di 300 dhiram ma io  gli passò 100 dhiram (10 euro) li prende e mi lascia andare. OK, per la prima volta in vita mia ho corrotto un pubblico ufficiale. Eh, só avvocato io!! :-)

Il viaggio verso Dakhla prosegue ininterrotto cominciò a vedere il deserto. Bello, bellissimo.. Oceano e sabbia


A un certo punto però, mentre pensò a "Una" mi distraggo  e non vedo una buca nell'asfalto :-)

Lo confesso, quando è successo così perso in mezzo al deserto ho smadonnato. Poi ho messo il triangolo, che i TIR passano a cannone li, ed ho risolto in breve :-)

Andando verso sud il panorama diventa brullo, ma le città che incontro sono davvero tutte uguali. La strada attraversa la città e lu trovi tutto quello che ti serve. Riad o albergo, ristorante, pompa di benzina.
Qui la benzina costa circa 95 cents di euro, uno spettacolo!!
Ieri a Tiznit un appartamento con due camere cucina e bagno a 25 euro.. 250 dirham.
Ovunque arrivi trovi semprerrimo qualcuno che x 10 dirham ti indica dove dormire, mangiare o fare l'hammam. I tutto quello che ti occorre!

Oggi non ho corso, domattina non vedo l'ora di farlo!!


Nessun commento:

Posta un commento