venerdì 8 gennaio 2016

Il 25 dicembre 2015. Partenza da Dakhla

Nei miei piani avevo intenzione di ripartire verso il nord il 26 mattina. Ed anche Francesca aveva il volo aereo prenotato da Dakhla per Casablanca il 26. Ma il 24 sera rientrando in albergo ci siamo fatti due conti. Restare un altro giorno non aveva molto senso. Le cose da vedere le avevamo viste. Così la Frà mi propone di ripartire insieme il 25. Lei pur avendo già pagato il volo lo smolla e, la mattina, partiamo.

Certo, la Frà non è stata proprio di compagnia durante il viaggio che, dopo pochi km è entrata in contemplazione :-)
Praticamente il giorno di Natale lo abbiamo trascorso in auto, percorrendo circa 850 Km e fermandoci solo per il solito spuntino.


Anzi, ad un certo punto, in mezzo al deserto vediamo una stazione di servizio. Ci fermiamo ed entriamo affamati.
Chiediamo l'onnipresente tè e poi cerchiamo qualcosa da mangiare. Esposti vediamo che ci sono dei pani e ne chiediamo uno. Il tipo ci chiede se lo vogliamo con il formaggio. Formaggio?? A me e Frà ci si illuminano gli occhi. Siiiiiiiiii chissà che buon formaggio hanno lì, sarà di produzione propria, sarà certamente buonissimo. La bavetta comincia a scendermi dalla bocca.
Il tipo non si avvede del nostro stato e tira fuori .... un formaggino da spalmare :O

850 Km di nulla. Però a differenza di tanti altri luoghi, questo cazzo di nulla si trovava nel deserto, ed era fantastico!!!










La sera arriviamo a Tan-Tan che, a differenza del nome un poco da cartoon, è un posto anche bellino dove abbiamo cenato e preso un the veramente servito bene :-)

Lo zucchero è sempre molto abbondante!!

E nel mentre abbiamo pianificato il programma per il giorno seguente

Nessun commento:

Posta un commento