lunedì 11 gennaio 2016

Una .. leggerezza :-)

In Marocco, specie nella parte del Sahara sud occidentale, essendo una porzione di territorio contesa, vi sono numerosissimi posti di blocco. In media in ogni paese più o meno piccolo vi è un posto di blocco in entrata e in uscita.
Inoltre vi sono numerosi controlli della Gendarmerie lungo le principali strade e/o incroci.
Insomma, ad un posto di blocco ci fermano e mi chiedono i documenti.. Frà come al solito ronfava alla grande :-)
Nell'attesa, mi è venuto la brillante idea di fotografare il gabbiotto dove vi erano due poliziotti che stavano registrando i dati.
Un terzo poliziotto si è avvicinato al finestrino della macchina.. mi ha chiesto garbatamente il cellulare, me lo ha requisito, mi ha fatto cenno di seguirlo al gabbiotto.
Ora.. la prima cosa che ho pensato è stata .."no cazzo, il cellulare è nuovo!!!" poi, mentre percorrevo quei pochi passi mi sono venute in mente idee terrorizzanti :-(
Il poliziotto ha posato il cellulare sul tavolo ove vi erano i due, uno dei quali sicuramente un Ufficiale che mi ha guardato come a dire "Ora sono cazzi tuoi!!!". Hanno scorso la galleria dove, fortunatamente, vi erano solo foto mie e di Frà e mi hanno ingiunto di cancellare la foto fatta.
Dopo di chè quello più alto in grado mi ha spiegato (ma non ce n'era bisogno eh?!) che in Marocco potevo fotografare quello che volevo, ma non la Polizia e che potevo incorrere in gravissime sanzioni e situazioni molto spiacevoli. Poi mi ha accompagnato alla macchina dicendomi che aveva un fratello a Firenze. I toni si sono smorzati e ci ha lasciato andare. Francesca non si era accorta di nulla.
Ho preso una paura colossale !!!

Nessun commento:

Posta un commento